2013
2013
“Antico Casale Mugnani”, immerso tra il verde degli ulivi, è situato in una posizione incantevole sulle Colline Lucchesi da cui è possibile godere uno straordinario panorama.
La favorevole esposizione a sud lo rende particolarmente adatto anche per soggiorni invernali.
La costruzione originaria del casale risale al XVI secolo, frutto di investimenti per opera dei ricchi mercanti della seta che contribuirono ad accrescere la fama della città di Lucca in tutta Europa fin dal 1300.
Dopo diverse ristrutturazioni, il casale è stato riportato a nuova vita in questi ultimi anni, nel pieno rispetto dell’antica tipologia e utilizzando materiali di pregio come la “Pietra di Matraia”.
Gli amanti della natura possono dilettarsi in lunghe passeggiate nei dintorni, tra i boschi, i vigneti e gli uliveti.
Nelle colline circostanti si possono visitare antiche chiese, ville storiche e fattorie, assaporando prodotti tipici, magari percorrendo la “Strada del vino”.
Oltre alla splendida città di Lucca, sono facilmente raggiungibili le città d’arte di Pisa, Firenze, Pistoia e le spiagge della Versilia. Possono rivelarsi incantevoli anche le escursioni sui monti delle Alpi Apuane e dell’Appennino.
La proprietà si divide in due fabbricati principali, il casale e la capanna, da cui sono stati ricavati 5 appartamenti, di varia grandezza, ciascuno arredato con stile e raffinatezza con mobili d’antiquariato locale ma senza rinunciare a tutti i comfort moderni.
L’ampio e curato giardino che circonda il casale, opportunamente attrezzato, ospita un’antica vasca lapidea, una panoramica piscina con annesso solarium, un barbecue e una piccola area giochi per bambini. Nel giardino ci sono inoltre tavoli, poltroncine e lettini in numero sufficiente, in modo che ciascun ospite possa scegliere dove rilassarsi.
Dove la natura e la quiete ti avvolgono nel più completo relax, lontano dai ritmi frenetici della vita di ogni giorno...